Valvole e sistemi di valvole pneumatiche serie AV03/05 AVENTICS

Valvole e sistemi di valvole pneumatiche serie AV03/05 AVENTICS

VALVOLE E SISTEMI DI VALVOLE AVENTICS

Scandiscono il tempo della pneumatica: sono le nostre valvole e i nostri sistemi di valvole

Il loro ruolo è centrale. Ecco perchè, anche in questo ambito, non si accettano compromessi. Per i nostri clienti vogliamo solo il meglio. l’innovazione e la qualità EMERSON. Le nostre valvole e i nostri sistemi valvole comandano gli attuatori pneumatici in tutti i processi di automazione. In gruppo o singolarmente, vi offrono tutto ciò che serve, e sempre con una qualità ”BEST IN CLASS”.

ADVANCED VALVE – più che un semplice sistema valvole

La serie AV è una soluzione di automazione completa con tempi d’inserzione molto brevi ed uno straordinario rapporto tra grandezza e prestazione. Fino a 64 valvole bistabili possono essere montate in batteria in modo modulare ed essere combinate liberamente con le grandezze AV03 e AV05.

La disposizione in diagonale della spola riduce l’ingombro delle ADVANCED Valves, migliorando la prestazione dei canali di alimentazione  di scarico. Il risultato è un’efficienza che convince.

La modularità è inclusa anche nel programma AES: moduli I/O digitali ed analogici con anello LED per ogni connettore. Accoppiatore bus AES. Facile ampliamento successivo con i moduli I/O.

Collegamento dei moduli I/O senza utilizzo di utensili.

 

Sistema di valvole serie AV03/AV05

Advanced Valve è qualcosa di più che un semplice sistema valvole. AV è una soluzione di automazione completa, che si può adeguare continuamente ai requisiti dell’applicazione grazie a una modularità sistematica.

Il design originale, il peso contenuto e le dimensioni compatte a fronte di una maggiore funzionalità, sono i chiari vantaggi del prodotto. Rispetto ai prodotti esistenti, la serie AV offre:

  • RISPARMIO DI SPAZIO DEL 45% GRAZIE ALLA COSTRUZIONE DIAGONALE
  • FINO AL 40% DI PESO IN MENO GRAZIE AI TECNOPOLIMERI AD ALTE PRESTAZIONI
  • FINO AL 20% IN MENO DI CONSUMO D’ARIA COMPRESSA, GRAZIE ALLA POSSIBILITA’ DI MONITORARE LE VALVOLE PIU’ VICINO AGLI ATTUATORI

Collegamento elettrico AES

L’Advanced Electronic System (AES) è preposto allo scambio di informazioni seriale e sicuro tra il PLC e i componenti della gamma AV. La struttura modulare e flessibile dell’AES, così come la gamma di prodotto, rappresentano ulteriori vantaggi. Modifiche , sostituzioni ed equipaggiamenti aggiuntivi sono semplici e rapidi.

La riduzione del numero di parti, il concetto di design ottimizzato e la tecnologia della plastica hanno reso l’accoppiatore bus AES più piccolo anche del 60% e più leggero anche del 70% rispetto ai prodotti esistenti.

L’AES può essere utilizzato insieme alle valvole o in versione stand-alone per tutti i protocolli bus di campo comuni, oppure, in alternativa, anche con collegamento IO-Link.